VENEZIA vs CASALE CADETTA

VENEZIA RUGBY 17 – CASALE CADETTA 19
Nel rugby vi sono dei valori in campo che prevalgono sulla tecnica, sulla tattica. Si gioca innanzitutto con il cuore e con i compagni, così dei giocatori diventano la squadra. Il sostegno reciproco è il legame che crea l’alchimia fra persone diverse fra loro, ma unite dalla medesima passione, temprando nelle vittorie e soprattutto nelle sconfitte la vera e fraterna amicizia. Così ci sono dei momenti in cui giocare a rugby è secondario. Oggi è stato difficile, i ragazzi sono scesi in campo per onorare un caro compagno, un autentico amico. E’stata una grande prova di maturità dei nostri caimani.
La partita è’ stata molto combattuta, punto su punto. Venezia, squadra molto fisica, ha lottato per vincere il match davanti al proprio pubblico, ma proprio alla fine Casale ha prevalso. Riavvolgiamo il nastro dell’incontro, eccovi il tabellino del match. Al 5° minuto Venezia converte un calcio di punizione con Seggi. Segue una prova di forza sterile fra le antagoniste con reciproci ribaltamenti di gioco, regna l’equilibrio fino alla meta al 38° di Filippo Padoan, trasformata da Cristian Sacilotto per il parziale a fine primo tempo Venezia 3 – Casale 7. Venezia reagisce subito al 42° con la meta di Baratto convertita da Seggi (10 a 7). Casale risponde al 47°, Edoardo Zanin schiaccia l’ovale, Cristian Sacilotto centra i pali (10 a 14). I veneziani fanno di tutto per portare a casa il match, sugli sviluppi di una touche a favore, al 59° marcano con Stalla la meta trasformata da Seggi per il sorpasso 17 – 14. I caimani pressano insistentemente l’avversario per tutto il secondo tempo. Finalmente Cristian Alunni finalizza, siglando la meta per il definitivo sorpasso al 78° per il 17 a 19.

E’ vittoria !!!!

Ottimo l’atteggiamento in campo dei nostri ragazzi. Evidenziamo che la formazione odierna contava ben dieci cambi rispetto ai titolari del precedente incontro con il Rugby Piave. Qualche inevitabile errore c’è stato, confidiamo nella crescita dei nostri giovani giocatori. Complimenti a Venezia Rugby, per l’avvincente partita. Prossimo appuntamento domenica 8 dicembre a Casale, incontreremmo la capolista: Conegliano Rugby.   C.S.


I caimani: 1 BRESOLIN FILIPPO, 2 CECCATO LORENZO, 3 ZANIN EDOARDO, 4 GASPARINI YURI, 5 ZULIANI GABRIELE, 6 MAZZOLIN GABRIELE 7 MARIGO LORENZO, 8 RAGOGNA RICCARDO(CAP), 9 SACILOTTO CRISTIAN(VC), 10 BOWMAN JOSEPH, 11 MARTON MANUEL, 12 PADOAN FILIPPO, 13 SOFIO GIUSEPPE, 14 FELICI ANDREA, 15 ALLUNI CRISTIAN, 16 ZORZI MATTEO, 17 GERVASI RICCARDO, 18 PIAZZI ARTUR, 19 MICHIELETTO LEO, 20 BOWMAN DANIEL, 21 PIGAZZI LUCA, 22 CESTONARO MAURO, 23 TOTARO GABRIELE, 24 VEGGIS GIOELE

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *