Il derby fra Tarvisium e Casale si apre con un’immagine benaugurante: i bambini dell’under 8 (impegnati nei campi attigui in un raggruppamento) accompagnano l’ingresso in campo con il corridoio dei giovani dell’under 19 delle rispettive compagini. E’ la continuità fra i prossimi giocatori della prima squadra e il futuro del rugby.
Il match è stato combattuto ed il risultato sempre in bilico, lo scontro fisico è stato durissimo. Efficace la nostra difesa che ha contenuto la costante pressione degli avversari, specie nei primi venti minuti di gioco. Primo tempo: Tarvisium 3 Casale 0.
Come già successo in questa stagione, nel secondo tempo i caimani si riassettano e pareggiano con piazzato di Benetello. Sfruttano al meglio gli errori di Tarvisium e verso la fine del match siglano una meta in “contropiede”: Sacilotto smarca Busato che vola in meta. Casale vince 8 a 3 contro i trevigiani, blindando il secondo posto nel girone. Una decisa svolta dopo la sconfitta mal digerita con Villorba. L’orgoglio, la grinta e la voglia di vincere sono stati determinanti. Segnaliamo l’esordio di Jonah Dallan, benvenuto in squadra !!!
Appuntamento per l’ultima giornata di ritorno in casa contro Pasian di Prato domenica 26 febbraio, ore 11 .