Questa mattina si è svolto un triangolare nel sintetico del Petrarca contro il Checco L’ovetto ed i padroni di casa.
La prima partita, in due tempi da 15 minuti, sotto un caldo torrido tipicamente estivo, è iniziata proprio contro il Petrarca Padova.
I padovani segnano quasi subito, portandosi a 7 punti con trasformazione. Ma da qui il Casale riprende con stupenda reazione fino ad arrivare alla meta di Mattia che, senza trasformazione, ci porta appena sotto sul 7 a 5.
Da qui i caimani si muovono con diverse occasioni meta ma, con il Petrarca in ottima difesa, senza riuscire a concretizzare.
Addirittura Jack non schiaccia la meta del possibile sorpasso praticamente già dentro in area. Peccato per il risultato sfumato, vista la prestazione eccelsa nel secondo tempo che, con un po’ di sfortuna, non ci permette di sbloccare il risultato sul 7-5 al sopraggiungere dei tre fischi. Manco a dirlo spettacolari e superbi nella totalità della squadra e nel funzionamento generale dello squadrone di quindici U15 che ben conosciamo.
Si gioca quasi subito la seconda partita contro il Checco, con qualche abrasione su ginocchia e gomiti causate dal sintetico, e si parte alla grande.
Meta Schon: 7-0; meta Tornado: 12-0; Meta Caldato: 17-0; meta Zanella: 22-0. Questa mi pare sia stata la sequenza corretta.
Alla fine dei due tempi ci fermiamo quindi al 22-0
Insomma che sia caldo, che sia freddo, o che piova, i caimani riescono a sguazzare ottimamente anche sui campi di plastica; e i ragazzi, con la vaselina sulle ginocchia, si tuffano in meta, difendono allo spasmo, rotolano nelle ruck, macinano metri e si portano a casa i soliti meritati applausi e complimenti per le prestazioni.
E ora tutti pronti per il Topolino… pardon…Torneo città di Treviso … e, se abbiamo in girone ancora il Petrarca, …prossimo allenamento del giovedì: …al Memo Geremia!