La nostra Under 15 si conferma in casa contro il Petrarca Padova.
La partita inizia bene per i caimani Jesolo-casalesi, che assegnano subito la prima meta al Petrarca, con Lucchese che aggiunge due punti con fantasiosa trasformazione “artistica” di rimbalzo sulla traversa. Il Casale continua a dominare il campo e a far incrementare il punteggio aggiungendo meta su meta, fino a raggiungere un considerevole schiacciante 24 a 0. Ma i fortissimi “neri” di Padova non mollano e intensificano gioco e organizzazione in campo, cominciando ad infliggere mete ai nostri bianco-rossi che iniziano a subire senza riuscire ad arginare l’ondata. Il Petrarca riesce, nella seconda metà di gara, a dimostrare superiorità sia nella penetrazione degli avanti, sia nelle formazioni di attacco in campo aperto, con i trequarti precisi, ben schierati, e molto spesso in sovrannumero rispetto ai nostri. Il Casale peggiora la situazione concedendo numerosi calci di punizione per fuorigioco, ai quali il Petrarca approfitta per mettere in atto fasi di attacco difficili da difendere.
A pochi minuti dallo scadere, il Petrarca si porta addirittura in meritato vantaggio , ribaltando completamente il match per un 28 a 24, senza che il Casale sia più riuscito a varcare la linea bianca avversaria. Ma nell’ultima fase il Casale ritorna efficacemente in attacco marcando l’ultima meta della vittoria per 31 a 28.
Tra l’ovazione e gli applausi del pubblico si è conclusa l’ennesima bellissima giornata di rugby contro gli amici padovani, in cui sport, festa, e sana competizione hanno confermato la qualità delle formazioni in campo, con buone speranze per il futuro del rugby italiano. Tra Marco Tagliapietra che si complimentava con i nostri dicendo “siete belli, belli da vedere”, e Ale Franzo, intervistato dalla Roby TV, che ci ha fatto ben capire con decisione l’importanza del “Gruppo”, non ci resta che dire: buon futuro gruppo di belli, buon futuro caimani.
(Peter Arnett – dal fronte della battaglia)