L’Under 15 vince anche l’ultimo match che conclude il 2021 prima di Natale.
L’ultimo incontro dell’anno si è giocato a 13 giocatori per squadra contro la compagine unita di Checco Camposampiero e Cittadella. Formazione di alto livello che, sostenuta al grido di “Cittachecco”, ha subito dimostrato di poter dominare il gioco, almeno nelle ruck, con estrema capacità di conquista dell’ovale in mischia e conseguenti maggiori possibilità di poter condurre il gioco. Peso, forza di penetrazione e (insomma i iera “grossi”) palle a disposizione ha finito per infliggere le prime tre mete ai nostri.
Ma pur sul 19 a 0 a sfavore i caimani non si sono seduti e hanno reagito con la prima meta, sempre magistralmente trasformata da Ice Lucchese, che ci portava al 19 a 7. Ma il CittaChecco risegna, trasforma, e si riporta a 26 a 7. Reagiamo noi e siamo 26 a 14. Poi ancora noi e siamo sotto a loro sui 26 a 21. Risegnano loro e si allontanano a 31 a 21 ( si …non è che mi ricordo tutto ..sto leggendo i messaggi di Laura). …insomma il Casale continua ad inseguire gli avversari, avendo migliorato con tenacia la tecnica di conquista del pallone …ma è sul 40 a 26 che il Checco sembra aver ormai preso l’abbrivio verso la vittoria.
Nella nebbia ormai calata, i nostri U15 migliorano il possesso e lo sfruttano efficacemente in campo aperto, cominciando a cambiar letteralmente musica. Si portano nel poco tempo rimasto al meraviglioso, emozionante e fantastico 40 a 40. Segnano Jack, segnano Zane … segnano tutti, nel lavoro di tutti (prossima volta Laura … anche i marcatori).
Ma allo scadere Ricky Principe riesce a penetrare e a curvare fino al centro dei pali. Il tempo è ormai scaduto e Ice si può permettere di sbagliare l’ultima trasformazione, con il punteggio che si ferma ai tre fischi sul 45 a 40.
Complimentissimi a tutte e due le fortissime squadre.
Solita festa, soliti salti, solite ovazioni di vittoria…gran casino in spogliatoio con musica a palla …e solite emozioni e lacrime che riusciamo a nascondere solo sotto l’acqua delle docce. Viva questi mega campioni ….e ora tutti pronti per gli auguroni di Natale.