CASALE vs VERONA 17-36

Domenica 5 maggio 2024, Casale sul Sile – È allo Stadio Eugenio che termina il campionato di Serie A per il Rugby Casale che chiude con 50 punti in classifica al 7° posto sulle 12 partecipanti nel girone.

La partita è stata equilibrata per tutto il primo tempo che si è chiuso sul 12 a 14 con due mete per parte. Il Verona, capolista del girone, è ben messo in campo e sfrutta il maggior peso in mischia e la velocità dei tre quarti. Il Casale risponde presente sia in difesa sia in attaco.

Nel secondo tempo il Verona è più determinato a portare a casa il risultato presentandosi in attacco più volte e trovando una meta che li porta sul 12 a 21, ma al 20° del secondo tempo è ancora il Casale a riportarsi sotto schiacciando in meta dopo una maul ben impostata.

È solo negli ultimi 5 minuti che il Verona riesce a staccarsi nel risultato trovando 2 mete sfruttando alcuni errori di imprecisione del Casale nelle manovre offensive.

Per il Casale si è quindi concluso un campionato dove il primo obiettivo della salvezza è stato ampliamente centrato. Una rosa con una età media molto bassa, guidata dai tecnici Wright e Els, ha avuto sicuramente delle difficoltà da superare nella prima parte di stagione, mentre nel girone di ritorno ha centrato anche vittorie pesanti ad esempio con Petrarca e Tarvisium, e un pareggio con il Paese.

IL TABELLINO DEL MATCH:

Risultato finale 17-34 (punti 0-5)

Marcatori: Primo tempo: 16’ m Rossi t. Orson 25’ m. Marafatto 30’ m. Chinellato tr. Mezzaroba 38’m. Belloni t.Ormson. Secondo tempo: 7’ m. Pisani 20’ m. Michielan 28’drop Palazzini 32’ m. Sardo tr. Fagioli 39’ m. Belloni tr. Fagioli

CASALE: Viotto., Chinellato (22’st Girotto), Pivato (35’st Vettorello), Ceccato , Menegaldo T. , Mezzaroba, Pelizzon, Zanella (cap), Menegaldo L (27’st Cestaro), Spreafichi (20’st Barbato), Camatta, Marafatto (29’st Antoniol), Manente (8’st Michielan), Cavallaro (1’st Padoan), Ragogna (38’st Oddo) All.: J.Wright – C.Els

VERONA : Palazzini, Bonafè, Reale, Viel, Belloni, Ormson (10’st Sardo), Balzi (15’st Fagioli), Rossi (10’st Libralon), Zago (cap.) (1’st Parolo), Tonetta (25’st Bezzolato), Riedo, Pisani (30’ Bertucco L.) E., Zorzetto (20’st Bertucco), Schiavon (15’st Galanti) All.: A. Good- E.Bertucco

Arbitro : Jacopo Rossi (TV) Assistenti: G.Garro- M. Freschi Cartellini gialli:— Note: Spettatori 500

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *