20/10/2024 Casale cadetta vs Oderzo

In una splendida giornata di sole e con un numeroso pubblico si è disputato, domenica 20 ottobre, l’incontro contro i grifoni del rugby Oderzo, per la prima giornata della fase promozione del campionato di serie C.
C’è molta curiosità sulla cadetta edition 2024/2025, tante le novità: squadra giovane con tanti nuovi giocatori ed i nuovi tecnici: Darrel Eigner e Denis Rossi.
I giovani caimani hanno subito impresso alla gara ritmo, intensità impegnando gli avversari sia nel gioco sullo stretto che al largo, spesso inducendoli al fallo. Quando era possibile convertire i calci di punizione in punti, abbiamo marcato il cartellino, nel primo tempo ben quattro calci. Non solo, al 15° Filippo Alunni finalizza un’azione dei trequarti su pressione degli avanti nei 22 avversari. Oderzo sigla al 39° la meta per il parziale alla fine del primo tempo: Casale 19 – Oderzo 7.
Al 41° alla prima azione i caimani agguerriti siglano la meta con giocata corale, in sostegno è Filippo Padoan che schiaccia l’ovale. I grifoni, squadra più esperta cerca la rimonta e segnano con il numero 2 Alfredo Gerotto altre due mete. Casale rimane in controllo del match rimanendo sempre sopra il break, realizzando il calcio di punizione per il definitivo 29 a 19.
Impeccabile Filippo Benetello, 7/7, 100% di realizzazioni dalla piazzola. Una vera garanzia !!!
Complimenti al Rugby Oderzo per la partita piacevole, in particolare ad Alfredo Gerotto, metaman con tre segnature. Fabrizio Antoniol 2/3 75% di conversioni.
C’è ancora molto da migliorare, assimilare gli schemi di gioco, amalgamare una rosa con più di 30 giocatori, curare i dettagli che fanno la differenza. Ci sono tanti giovani di qualità, una panchina lunga, uno staff preparato, ottimi presupposti per affrontare un buon campionato.
Prossimo appuntamento a Pasian di Prato il 3 novembre, la prossima domenica osserveremmo un turno di riposo attendendo l’esito del match fra i grifoni ed il Pasian. Le prime due classificate del girone 5 approderanno al girone di promozione alla serie B. Buona la prima, forza caimani. C.S.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *